martedì 20 dicembre 2011

Le parole verranno Wish List 2011

Quando ero ragazzina, per Natale, avevo preso l'abitudine di scrivere una lista dei regali che mi sarebbe piaciuto ricevere. Non ricordo come era iniziata questa consuetudine, se era stata una mia iniziativa o se era semplicemente una richiesta generica a cui io avevo risposto con esagerata sollecitudine. La cosa proseguì per alcuni anni per poi scemare nel nulla.
Non molto tempo fa ho scoperto che mio fratello ha conservato quelle mie famose liste e, durante una cena di famiglia, abbiamo riso fino alle lacrime nel leggerle. Ho sempre saputo di essere una persona precisa, ma non mi rendo conto che alle volte sono al limite del comico. Ad esempio, in una lista esprimevo il desiderio di ricevere una gonna a trapezio e, tra parentesi, specificavo: isoscele. Oppure, in un altro elenco, ecco comparire il mio proverbiale pessimismo: “Cose che mi piacerebbe ricevere ma che tu non mi regalerai mai”. Numerosi i libri, alcuni non li ho ancora letti altri, addirittura, mi sono suonati completamente nuovi se non sconosciuti e non saprei proprio dire perché desiderassi leggerli e dove avessi pescato autore o titolo.
Ormai, da un po' di tempo, abbiamo smesso di farci i regali a Natale ma, quest'anno, mi sono divertita a stilare comunque una lista. Ecco alcune cose che mi piacerebbe trovare sotto l'albero.

Un anello, pegno dell'amore che ho verso le lettere:

(via Baby Mine)

Una favola sulle parole, per ricordarsi quanto sono preziose:



Sono una lettrice golosa:



(via Oh Joy!)

Le parole addosso:



E a voi, cosa piacerebbe trovare sotto l'albero di Natale?

4 commenti:

  1. Di rialzarmi. E basta.
    Grazie del passagio da me. Ilaria frollini

    RispondiElimina
  2. Non ci sono davvero parole... Coraggio Ilaria.
    Un abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
  3. Se sei una lettrice golosa passa da me ed entra nel club. Non credo che in un anno la tua golosita` sia calata...no?
    cosaleggendo.blogspot.it
    Ciao Scake

    RispondiElimina
  4. @Scake: la golosità cresce in modo esponenziale! Verrò a trovarti. Grazie per essere passata di qui.
    Francesca

    RispondiElimina