mercoledì 10 settembre 2014

A Drug that heals


With books I practiced esapism, but it is also books that, in the end, led me back to my life. While reading can be deeply narcotic, it is also a drug that heals. For reading lift us out of ourselves, and when we're returned, we're more empathetic, more capacious, wiser. I think reading can be a moral act.

Beth Ann Fennelly

Tradotto (male) da me: Con i libri pratico l'evasione dalla realtà, ma sono anche i libri che, alla fine, mi restituiscono alla mia vita. Mentre leggere può rivelarsi profondamente narcotico, è anche una droga che guarisce. Perché leggere ci solleva fuori da noi stessi, e quando torniamo, siamo più empatici, più capaci, più saggi. Io penso che leggere possa essere un atto morale.

(Nella foto, la mia lettrice preferita che si intrattiene durante un viaggio)


4 commenti:

  1. Quindi, alla tua lettrice preferita non viene la nausea se legge in auto?
    Oh che bella cosa! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe di no! Speriamo sia sempre così, perché invece io da piccola soffrivo tanto di mal d'auto.

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo e sono costretta a fare outing! Ebbene sì... sono anch'io una book addicted! ;)

    Bella la lettrice in erba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non vogliamo guarire da questa dipendenza!
      VV ringrazia. :-)

      Elimina