martedì 9 dicembre 2014

Let's get personal!


L'altro giorno, sotto la doccia (insieme a quando stiro, o corro, anzi correvo, o passeggio da sola, è uno dei momenti in cui “penso” di più) riflettevo sul fatto che non vi conosco, non conosco chi mi legge. Non nel senso che non vi conosco di persona, anche se sarebbe bello, ma non so che cosa vi piace leggere in questo blog e che cosa vi piacerebbe leggere che non c'è o che trovate troppo poco e vorreste approfondissi di più. Non so se mi spiego...
Ad esempio, non so per quale motivo, ma do per scontato che chi passa di qui non abbia figli e così sono portata a non parlare molto delle letture che faccio per, con e su i bambini. Mi auto censuro, in un certo senso e secondo me faccio male. Questo è solo un esempio, gli argomenti che non tratto sono infiniti per la verità.
Un'altra cosa che non so bene come gestire è la mia privacy. Sono una persona molto riservata per natura ma mi rendo conto che, alle volte, la mia riservatezza arriva al punto di danneggiarmi. Altre volte invece prevale l'impulso, poi mi pento e mi chiudo ancora di più a riccio. Così mi domandavo se vi piacerebbe conoscermi un po' di più e nello specifico che cosa vorreste sapere di me, che cosa vi incuriosisce, anche che cosa vi indispettisce perché no, si impara di più da una critica che da un complimento.
Insomma, tutta questa introduzione ingarbugliata per chiedervi di farmi delle domande, qualsiasi (anche il mio gusto preferito di gelato... cioccolato fondente) o di suggerirmi argomenti, questioni, campi, generi di libri su cui vi piacerebbe scrivessi qualcosa. Sentitevi liberi, senza limiti di tempo; l'unico rischio che correrete sarà quello che potreste non ricevere risposta, se riterrò la domanda troppo troppo personale. Dal canto mio, prometto che proverò a sbottonarmi un po' di più!


4 commenti:

  1. Adoro il tuo essere riservata! Io che non lo sono e mi pento.
    Cosa cucini la sera quando sei stanca? Ti affidi a surgelati e piatti pronti o te la cavi sempre con fantasia? Quanto di frequente indossi i tacchi? Ti trucchi sempre quando esci? Quando fai il cambio armadio ri-lavi tutti i capi che ti appresti a indossare? (so che c'è chi lo fa, io no!) Hai o hai avuto aiuti in casa? (Domestica, parenti vari?) direi che per ora basta. Bacio Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnato tutto, arriverà risposta, anzi risposte.
      Grazie Sandra, non sai quanto queste semplici domande siano state fonte di ispirazione per me!

      Elimina
  2. Ciao! Scusa, sono un po' in ritardo.....mi sento come Bianconiglio in questi giorni...
    leggere un blog è come entrare a casa di una persona. mi piace guardarmi in giro, imparare a conoscere chi la abita dalla disposizione dei mobili e degli accessori, dalla luce, dalle foto, dai libri, ma mai aprirei i cassetti o leggerei la corrispondenza...
    Qui è casa tua: trovo giusto che tu sia ciò che preferisci essere, fosse anche solo una delle sfumature di te, senza censure, senza preconcetti....
    Mi piace ascoltare le persone interessanti...posso sedermi davanti al camino mentre racconti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta Martina. Inoltre scrivi dei commenti così belli...

      Elimina