lunedì 1 giugno 2015

Book-shopping al Salone del Libro


Giuro che con questo post la smetto di annoiarvi con il Salone del Libro di Torino. Forse... La verità è che avrei altre mille e mille cose da raccontarvi, ad esempio l'incontro con la i maiuscola, quello che più mi ha emozionata e commossa, ma mi rendo conto di essere andata un po' per le lunghe. E poi lo vorrei fare dopo aver letto il libro, che non ho comprato perché... altra storia, comica però!
Dicevo, con oggi e i miei acquisti libreschi diciamo arrivederci al prossimo anno al Salone, con la speranza di vedere più stand curati ed originali come quelli di logos edizioni (nella foto in apertura), oppure Hacca Edizioni o Del Vecchio, perché i libri meritano una bella cornice; e, personalmente, con il desiderio di dedicare ancora più tempo a questo bellissimo evento, perché dopo le 18 spesso viene il meglio e io me lo sono perso.

Divertita e affascinata da quel vulcano di energia che è Chiara Valerio, ho preso tutti e tre i libri di Virginia Woolf tradotti da lei per Nottetempo. 


Ho partecipato all'incontro con Gianni Mura, intervistato da Neri Marcorè perché pensavo di regalare il libro a mio marito. Ho passato una piacevole e divertente ora in loro compagnia e, udite udite, alla fine ho chiesto l'autografo con dedica!

Ispirata dall'esperienza di Grazia, ho deciso di tentare l'esperienza degli audio-libri e l'ho fatto pensando anche a VV (se vi interessa, vi racconto in un altro post come sta andando).


  Indovinate dove andiamo in vacanza quest'estate?
 

Ora non mi rimane da fare che mettermi a leggere! 
Buon inizio di settimana.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento