martedì 21 luglio 2015

Giardinetti Party


Ai primi di luglio ho invitato gli amichetti di VV a una piccola festicciola ai giardinetti. Sono quelli che chiamo gli amici di pancia, perché con le rispettive mamme ci siamo conosciute durante il corso di preparazione al parto e siamo rimaste in contatto fin da allora. E' bello condividere gioie, dubbi, timori e lati comici della nostra esperienze di neo mamme ed è altrettanto dolce veder crescere insieme i nostri bambini.
Vicino a casa mia si trova un piccolo parco giochi nascosto dalla strada, spartano, con pochi giochi e un po' trascurato; il suo essere poco frequentato lo rendevano il luogo perfetto per una festicciola all'aperto e così è stato: c'eravamo solo noi!


Niente cose in grande per questa festa, solo la voglia di stare in compagnia, scambiare due chiacchiere e fare giocare i bambini in libertà. Una palla, un passeggino con un peluche, bolle di sapone, gessetti per colorare e la possibilità di esplorare liberamente il giardino sono stati più che sufficienti per tenere i bambini impegnati, senza il costante controllo o intrattenimento di noi adulti.





 
Per la merenda di grandi e piccini, un frigo per tenere al fresco le bibite, anguria e melone tagliati a pezzettini, salatini e gelato biscotto fatto da me: montate la panna per dolci con un poco di zucchero a velo (facoltativo), aggiungete delle gocce di cioccolato e usate il composto per farcire due biscotti (io ho usato gli Oro Saiwa, vanno benissimo anche delle classiche gallette). Metteteli almeno mezza giornata in frigo (io li ho preparati il giorno prima) ed ecco una golosa e fresca merenda:


Basta poco ed è subito festa!


2 commenti:

  1. Uhm... ho in mente di farla anch'io con gli amici di scuola, una festa così, ottima idea i biscotti gelato, mi sa che te la copio!
    Quanto alla festa e al poco, è proprio vero: la giusta compagnia è l'unica cosa fondamentale, il resto vien da sé!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia e fammi sapere se ti sono piaciuti.
      Una festa così: minimo sforzo, massimo risultato!

      Elimina