mercoledì 21 ottobre 2015

L'Attesa


Restando sempre in ambito “attesa”, mentre stavo sfogliando un libro, il caso mi ha fatto incontrare questa bellissima poesia, che ancora una volta da voce al mio sentire. Scritta da una ragazzina!
Io sto
in silenzio
e resto
in attesa
che vengano parole
mi osservo
mentre piango
e resto
in attesa
che vengano risate
cammino
nell'ombra
e resto
in attesa
che spunti la luce
mi affanno, mi fermo, capisco, mi confondo, imparo, mi affatico, mi alzo, mi arrendo, mi odio, mi consolo, mi ascolto, mi deprimo, respiro. In attesa.

Rossella

2 commenti:

  1. È così, stando in attesa, che quella monetina cade giù. E se non sbaglio disse qualcuno che la Verità, quella Vera, la trovavi nel momento in cui ti scoprivi a desiderare che uscisse una faccia. Oppure l'altra.
    Ci vogliono momenti così, fanno bene al cuore e all'anima.
    Buona attesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio così, attendo che esca una faccia, una delle due non importa quale, e sono felice in questa trepidante attesa!

      Elimina