lunedì 4 aprile 2016

La vita, ultimamente 18


A marzo siamo riusciti a prendere il meglio di due stagioni in un mese solo.
Abbiamo trascorso un weekend in montagna e abbiamo salutato l'inverno sulla neve godendocela nel suo splendere sotto un caldo sole un giorno e il suo fascino sotto una bufera di neve il giorno dopo.


VV è diventata sempre più spericolata, lanciandosi in camminate in solitaria sulla neve fresca e scoprendo l'ebrezza di andare da sola sul bob. Ora la devo pregare per poterci andare insieme!


Pochi giorni dopo è arrivata la primavera regalandoci una Torino da cartolina!


Abbiamo festeggiato trascorrendo il più possibile le ore fuori, all'aperto, beandoci finalmente di luce, calore e leggerezza: addio giacconi pesanti! Ovviamente ha riaperto, alla grande, la stagione dei giardinetti: il primo pensiero di VV quando si sveglia la mattina e l'ultimo prima di riaddormentarsi.


Vi avevo parlato di Tippete, caduto vittima di un mio giro di decluttering? Quando VV ha incominciato a chiedermi di lui le avevo raccontato che era andato nel bosco. Sono contenta di annunciarvi che è tornato e sta bene! :-)
Come festeggia la sottoscritta l'arrivo della bella stagione? Leggendo, ovviamente!


Sono anche stata a vedere una mostra, occasione per visitare “Camera”, Centro Italiano per la Fotografia che ha aperto da poco a Torino e dove non ero ancora stata. 


Un museo che nei suoi bagni ti accoglie così non può non piacermi...


Se avete in programma una gita a Torino e siete appassionati di fotografia, ve lo consiglio vivamente; anche solo per scoprire che anche un architetto del calibro di Carlo Mollino non ha resistito alla tentazione di fotografare un supermercato mentre era in vacanza, ben prima dell'avvento di Instagram!


Infine è arrivata Pasqua, trascorsa tranquillamente in famiglia, con i parenti. «Quanta gente!» è stato il commento di VV quando si è seduta a tavola.


Quanto amore, aggiungo io.


4 commenti:

  1. Che foto meravigliose! Sandra

    RispondiElimina
  2. Ma che belle che siete!
    Al centro "Camera" non sono ancora mai stata, sono mesi che voglio andarci e quando ho il tempo me ne scordo totalmente. Devo recuperare!

    Alice
    Ps: sono felice che Tippete sia tornato sano e salvo.

    RispondiElimina